L’Edicola Pepperkids

Ovvero la carta stampata (e non) che parla di noi!

L’inizio della nostra avventura è stato fin da subito travolgente: in pochissimo tempo siamo cresciute e in altrettanto tempo il nostro nome si è fatto sempre più spazio. Come spesso accade, questo suscita interesse nelle persone e negli addetti ai lavori, e piano piano sono iniziate le prime interviste, i primi articoli, le prime menzioni.
In questo post, che cercheremo di tenere sempre il più possibile aggiornato, vogliamo condividere con voi quello che si dice di Pepperkids nel mondo della carta stampata e in rete.

E’ un aspetto interessante e crediamo possa essere di aiuto anche a voi genitori per capire davvero chi siamo e cosa facciamo, anche attraverso gli occhi di altre testimonianze – in questo caso ufficiali, non passaparola!

In coda agli articoli, che per comodità vi trascriveremo, trovate le immagini della pagina originale oppure i link ai siti che ospitano materiale su di noi.

Buona lettura!

Articolo da Settegiorni - Modelli per un giorno

Un sogno…diventare modelli per un giorno. E’ quello che hanno vissuto una cinquantina di bambini e teenager di età compresa fra gli zero e i 17 anni, sabato 15 Novembre a Lainate.
Il casting fotografico è stato realizzato grazie all’esperienza ventennale di Monica Oliveri del Castillo e con il supporto e la passione di Paola Zampieri, Pepperkids, che ha fotografato bambini e bambine di tutte le età, trasformando un semplice casting in un momento di gioco stimolante per i bambini, pur rimanendo fedelia alla volontà di costruire un rapporto serio e duraturo anche con i genitori.
Forse tra qualche settimana vedremo qualcuno di questi bimbi in uno spot in televisione o su un giornale di moda.

Elisa Moro
© Settegiorni – Riproduzione Riservata

Articolo da Settegiorni - Letizia

“Abbiamo iniziato un po’ per gioco e siamo passati dal fare qualche servizio fotografico a posare per settimanali e mensili come Donna Moderna, Vogue, Insieme…” dice mamma Antonella Lattuada.
Questa è la favola di Letizia Santini, 11enne Lainatese, che è entrata nel mondo della moda fin dalla tenera età di 18 mesi, quando le sue foto furono pubblicate su numerose riviste.
Ora Letizia è cresciuta, frequenta la prima media e, grazie agli anni di studio della danza, non solo ha acquisito un buon portamento, ma soprattutto ha superato l’imbarazzo di esibirsi davanti al pubblico.
L’apice della sua breve ma intensa carriera lo ha raggiunto nel 2011 quando ha girato il promo pubblicitario per la finale di Champions League andato in onda su Sky.
M la bellezza e la solarità di Letizia l’hanno portata ad apparire anche nella sit comedy di Disney Channel “Life Bites” e ad essere selezionata dal celebre artista Maurizio Cattelan per alcuni scatti, realizzati da Pierpaolo Ferrari, e pubblicati poi sulla loro rivista Toilet Paper.
“Io e mio marito Luca – dice mamma Antonella – abbiamo sempre sostenuto e accompagnato Letizia durante i casting ed i servizi fotografici e possiamo dire che nostra figlia si è sempre divertita, oltre che aver lavorato con persone capaci e attente ai bisogni dei bambini. Non abbiamo mai considerato questa opportunità come una professione, ma semplicemente come un’avventura e Letizia l’ha sempre vissuta come un’esperienza stimolante”.

Massimo Rapallo
© Settegiorni – Riproduzione Riservata

Articolo da Settegiorni - Tommaso

Tommaso De Tuddo è un bambino molto intelligente, nonchè dotato di un vero talento.
Chiedendogli di parlare un po’ di sè, si racconta in modo semplice: “Ho dieci anni e credo, come tanti altri miei coetanei, di avere sempre voglia di giocare e sperimentare cose nuove. Quando avevo sei anni, una signora al parco ha fermato mia mamma perchè diceva che avevo un viso particolare. Al momento non ho ben capito lo scopo della loro conversazione. Da li a poco mi sono ritrovato a fare delle foto in alcuni studi fotografici e, visto che già dall’età di due anni ero appassionato del pallone, mi dicevano che servivano per poi fare qualche foto con dei calciatori! Eh si, perchè se no diversamente, essendo molto timido, non avrei mai posato.”.

Leggi di più nell’articolo originale in fondo alla pagina!